La carica dei cinquecento
Bene l'open day di Palazzo Verde

Sabato 8 marzo è partita, in grande stile, l'attività del Centro di informazione ed educazione all'ambiente del Comune di Genova ai Magazzini dell'Abbondanza. Tanta partecipazione di pubblico, soprattutto bambini, ai laboratori organizzati dalle associazioni Amici della Bicicletta-Cicloriparo, AlVerde, Festival della Scienza, Legambiente, Matermagna, Sc’art, Terra!, Muvita

Testo Alternativo
Grande successo sabato 8 marzo per l'Open day di Palazzo Verde, il Centro di informazione ed educazione sull’ambiente del Comune di Genova ai Magazzini dell’Abbondanza. Sono state complessivamente 500 – di cui 150 bambini – le persone che hanno partecipato al programma di eventi e ai tanti laboratori creativi con l’utilizzo di materiali di recupero, realizzati da Amici della Bicicletta-Cicloriparo, AlVerde, Festival della Scienza, Legambiente, Matermagna, Sc’art, Terra!, Muvita, le associazioni che – a partire dalla metà di marzo - avranno il compito di dare muscoli e nervi al Centro.

Ecco altri numeri: 10 biciclette aggiustate, 40 fornetti ecologici e altrettanti fiori con giornali realizzati nel corso di una giornata che è stata un'occasione per riflettere, divertendosi, su questioni fondamentali e di estrema attualità come il risparmio energetico, la riduzione, la prevenzione e il riciclo dei rifiuti. E poi  tanti orti nella cuspide del Palazzo, primaverili alberi di carta e macchinine palloncino in gara. Il tutto condito da un menu a base di sonorità e concerti con strumenti da cucina, tubi flessibili e latte musicali.

“Ora Palazzo Verde – ha dichiarato l'assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla – è davvero aperto alla città e le attività delle associazioni proseguiranno con un fitto calendario di laboratori per tutto l'arco dell'anno. Perché la sensibilizzazione e il coinvolgimento formativo sulle materie green è di fondamentale importanza, soprattutto per le giovani generazioni”.
9 marzo 2014
Ultimo aggiornamento: 09/03/2014
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8