"L'insegnamento dell'italiano ai migranti con Eraldo Affinati": convegno alla Berio
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
L’assessore ai servizi socio sociali Emanuela Fracassi, sabato 11 marzo dalle ore 9.30 parteciperà all’evento “L'insegnamento dell'italiano ai migranti con Eraldo Affinati” che si terrà nella sala Chierici della biblioteca Berio di via del Seminario 16.

Il convegno, organizzato da Comitato Umanità Nuova di Genova in collaborazione con le altre organizzazioni di volontariato impegnate nell'insegnamento dell'italiano ai migranti, organizza un incontro di riflessione con la partecipazione di Eraldo Affinati, insegnante, scrittore finalista del Premio Strega con il suo libro su Don Milani "L'uomo del futuro", nonché fondatore,  con la moglie, della scuola per stranieri Penny Wirton.
La scuola, la cui sede è a Roma, è riconosciuta a livello nazionale come una delle più significative esperienze nel campo dell'insegnamento ai migranti.

Si tratta di un incontro tra le realtà genovesi impegnate nell'alfabetizzazione degli stranieri e si pone il duplice obiettivo di condividere problemi e buone pratiche realizzate dando spazio e visibilità a chi opera in città per l'insegnamento della lingua italiana ai migranti, tassello indispensabile per qualsiasi politica di accoglienza ed integrazione.

Per ulteriori informazioni:
https://www.facebook.com/events/306232513112346/?active_tab=about
http://www.scuolapennywirton.it/
http://www.eraldoaffinati.it/

Per contatti:
Roberto Marini: 3475470708 robertoc.marini@gmail.com
data: 
10/03/2017
Ultimo aggiornamento: 10/03/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8