L’ASSESSORE ALLE PARI OPPORTUNITA’ DEL COMUNE DI GENOVA ALLA FESTA DEI NONNI Viscogliosi: “Figure importanti nella vita di tutti. Una festa per ricordarci di rispettarli tutto l’anno”
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
«La giornata della festa dei nonni è importante - ha detto l’assessore Viscogliosi, rivolgendosi ai bambini - per ricordarci di averne rispetto tutto l’anno. Bisogna avere grande considerazione, e mai indifferenza, verso queste persone così importanti per tutti, tutti i giorni dell’anno».
Scopo della ‘giornata’ - istituita ufficialmente dal Parlamento nel 2005 – è infatti ribadire il ruolo fondamentale che la figura dei nonni rappresenta per la famiglia e la società.
L’edizione 2018, lanciata da Unicef con l’iniziativa "Adotta un nonno con una Pigotta", è stata studiata anche per avvicinare i bambini ai nonni soli, nelle case di cura, regalando loro una delle famose Pigotte, le bambole realizzate a mano dai volontari.
All’iniziativa, oltre al presidente del Comitato Unicef Franco Cirio, hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni preposte alla sicurezza: Polizia Municipale, Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Guardia di Finanza e Guardia Costiera.
data:
02/10/2018
Ultimo aggiornamento: 03/10/2018