MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE DI DIRITTI D’USO DI FIBRA OTTICA SPENTA SU 13 TRATTE IN GENOVA

CUP (Codice Unico di Progetto):
B31E20000230001
Nell’ambito della realizzazione del progetto 4 Assi di Forza per il trasporto pubblico locale di Genova, il quale comprende, tra gli altri, un completo rinnovamento dell’infrastruttura di comunicazione e trasmissione di dati in fermata, si è evidenziata la necessità di prevedere una nuova rete di fibra ottica. Rilevato che: - la rete dovrà essere opportunamente ridondata in modo da preservarne le funzionalità in caso di criticità o guasti; - il territorio comunale presenta, in alcune aree urbane, una saturazione del sottosuolo dovuta alla presenza di molteplici sottoservizi; - sul territorio sono già presenti operatori del settore, tali da garantire capillarità di infrastruttura su tutto il territorio urbano; L’Amministrazione, al fine di realizzare il progetto in tempi rapidi, come previsto dall’appalto e nella volontà di evitare eventuali ulteriori cantieri stradali lungo i principali assi viari della città, valuta la possibilità di rivolgersi agli operatori già presenti sul territorio. I termini per l’attuazione del servizio sono connessi all’avvio del progetto dei 4 Assi di Forza, che dovranno essere ultimati entro 6 mesi dalla stipula del contratto.
Settore:
mobilita