MEDIO LEVANTE, IDEE PER IL FUTURO. RIDISEGNARE L'AFFACCIO AL MARE. Mercoledì 15 marzo, ore 15 – Via Mascherpa 34 rosso
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Questo incontro, giunto alla terza edizione, nasce dalla collaborazione tra il Municipio 8 e la Facoltà di Architettura di Genova e avrà come protagonisti assoluti i progetti degli studenti del laboratorio di progettazione del paesaggio (tenuto dai docenti P. Burlando, M. Devecchi, A. Ghersi, C. Mele con la collaborazione della prof.ssa Balletti).
Agli studenti è stato chiesto di esercitarsi a immaginare e dare una nuova veste ai quartieri. Il tema di questa edizione è "Ridisegnare l'affaccio sul mare" e saranno affrontati nello specifico le tematiche riguardanti la Fiera di Genova, Piazzale J. F. Kennedy e Corso Italia nelle loro potenzialità di fruizione pubblica, accesso al litorale e ciclabilità.
Nell'occasione verrà presentato il libro La città e l'acqua che raccoglie i progetti in esposizione.
Sono invitati tutti i cittadini interessati e in particolar modo le associazioni e i comitati del territorio che desiderino confrontarsi sul futuro e lo sviluppo della città viste dagli occhi dei giovani studenti. Saranno presenti gli assessori comunali all'urbanistica Stefano Bernini, ai lavori pubblici Giovanni Crivello, allo sviluppo economico Emanuele Piazza, all'ambiente Italo Porcile e alla mobilità Anna Maria Dagnino. Il presidente del Municipio Alessandro Morgante coordinerà la tavola rotonda.
I progetti degli studenti rimarranno esposti nella sede municipale fino al 31 marzo.
data:
14/03/2017
Ultimo aggiornamento: 14/03/2017