Mobilità sostenibile, consegnate due moto elettriche al Comune di Genova
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova

Si è tenuta oggi alle ore 12 a palazzo Tursi la cerimonia di consegna, da parte di BMW, di due maxiscooter a totale alimentazione elettrica al Comune di Genova.

Il responsabile di BMW Genova, Michele Montanella, ha consegnato al Sindaco due modelli C Evolution in grado di percorrere in autonomia 160 chilometri grazie a un motore azionato da una batteria agli ioni di litio, ricaricabile in 3 ore.

Continua dunque il programma di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile e sull’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale che consentono il miglioramento della qualità dell’aria e delle emissioni acustiche. Le due moto, in comodato gratuito per un anno, saranno a servizio del personale del Comune nella sede del “Matitone” di via di Francia.

I nuovi mezzi sono dotati di 4 differenti tipi di guidabilità – Dynamic, Road, Sailing ed Eco-pro – per adattarsi ai diversi percorsi. Il programma Eco-pro consente un incremento dell’autonomia del 20 per cento.

Il motore – a raffreddamento ad acqua – ha una potenza di 48 cavalli e consente il recupero automatico di energia in fase di accelerazione e di frenata.
data: 
07/02/2018
Ultimo aggiornamento: 07/02/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8