OGGI IN SALA ROSSA – AGGREGAZIONE AMIU - IREN AMBIENTE (SECONDA PARTE)
A cura dell'Ufficio Stampa del Consiglio comunale di Genova
Riprende, dopo l’illustrazione di questa mattina, l’esame della proposta di delibera sull’aggregazione tra Amiu e Iren Ambiente. Con la presidenza di Monica Russo (Pd) le commissioni V Territorio e VI Sviluppo Economico discutono la proposta, con la partecipazione degli assessori all’Ambiente Italo Porcile e al Bilancio Francesco Miceli, del consulente del Comune Luca Lanzalone e del presidente di Amiu Marco Castagna.
Alla ricca discussione partecipano, intervenendo più volte, i consiglieri Stefano De Pietro (Effetto Genova), Gian Piero Pastorino (Fds), Andrea Boccaccio (M5s), Clizia Nicolella (L.Doria), Simone Farello (Pd), Guido Grillo e Mario Baroni (Pdl), Gianpaolo Malatesta (G.Misto), Enrico Musso (L.Musso).
In generale il Consiglio rivendica con orgoglio l’importanza del proprio ruolo. In particolare Farello e Pastorino fanno notare che, grazie al voto contrario alla posizione della Giunta di un mese e mezzo fa, la delibera presentata oggi migliora di molto quella di allora, con un accordo più favorevole al Comune. «Grazie al successivo impegno della Giunta il risultato – sostiene Farello – è addirittura superiore a qualsiasi mandato che il Consiglio avrebbe potuto dare allora».
Domani pomeriggio alle ore 14, in un incontro congiunto con la commissione III Bilancio, le commissioni V e VI avranno modo di audire categorie, sindacati e associazioni interessate.
data: 
27/03/2017
Ultimo aggiornamento: 27/03/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8