OGGI IN SALA ROSSA – DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2016-2018
Il Documento Unico di Programmazione, preso in esame oggi dalle commissioni I Affari Istituzionali e Generali e III Bilancio, «è lo strumento – precisa il presidente Alberto Pandolfo – che permette l’attività di guida strategica e operativa degli enti locali».  Il Dup è visibile sul sito del Comune di Genova all’indirizzo: http://www.comune.genova.it/sites/default/files/doc_sedute/prop_2015_0036_testo_documento_unico_programmazione_2016-2018.pdf
«La nuova normativa – informa Isabella Lanzone, assessore alla Programmazione – prevede  che il Dup sia esaminato dal Consiglio comunale entro il 30 luglio e non più insieme al bilancio, come è sempre avvenuto in precedenza. Solo per quest’anno, in considerazione della novità, il temine è stato ritardato».  L’urgenza di modificare la prassi per rispettare la nuova legge è all’origine della fretta con cui sono state convocate le commissioni e del poco tempo concesso ai consiglieri per esaminare le centinaia di pagine del documento. «Le aggiunte di cui discutere – prosegue Lanzone – derivano dalla recente riorganizzazione dell’ente e dalla nuova distribuzione degli incarichi nella giunta. Garantisco che il prossimo anno il documento avrà lo spazio e l’importanza che merita».
In ogni caso ci sarà tempo e modo di trattare ampiamente del Dup quando il Consiglio si occuperà del bilancio, assicurano Lanzone e Francesco Miceli, assessore al Bilancio, che si impegnano a presentare ai colleghi le richieste di chiarimento sui vari temi presentate in aula dai consiglieri.
La commissione delibera il passaggio della pratica all’esame del Consiglio.
data: 
01/12/2015
Ultimo aggiornamento: 02/12/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8