OGGI IN SALA ROSSA – PER VIA EDERA E VIA CAFFARO, INCONTRI PERIODICI IN ASSESSORATO
L’assessore alle Politiche socio sanitarie Emanuela Fracassi prende atto dell’utilità del confronto con i comitati dei cittadini, come si è svolto nelle recenti riunioni di commissione sull’accoglienza dei profughi in città, con particolare riferimento alle accoglienze di via Edera e di via Caffaro, e si impegna a incontri periodici in assessorato con i comitati dei cittadini, che potranno così collaborare al buon funzionamento e al miglioramento dei due servizi.
È questo il senso dell’incontro di oggi delle commissioni II – Pari opportunità e Politiche Femminili e VII – Welfare, in cui si è preso atto dell’assenza di intenzioni razziste nelle iniziative dei comitati dei cittadini e della loro preoccupazione, al contrario, per questioni di sicurezza e per la qualità dell’accoglienza.
Nell’incontro, che ha visto alternarsi alla presidenza Cristina Lodi (Pd) e Marianna Pederzolli (L.Doria), si sono completate le audizioni di rappresentanti della Croce Rossa Italiana, del Centro Italiano di Solidarietà (Ceis), del Forum del III settore e dei comitati.
Gli enti gestori, rispondendo alle domande dei consiglieri, hanno rassicurato il Consiglio e i cittadini sulla conformità delle strutture alle norme di sicurezza e sull’adeguata dotazione di personale.
Sono intervenuti oggi i consiglieri Mauro Muscarà (M5s), Marianna Pederzolli e Lucio Padovani (L.Doria), Claudio Villa (Pd), Leonardo Chessa (Sel), Guido Grillo (Pdl), Alessio Piana (Ln), Vittoria ed Enrico Musso (L.Musso), Franco De Benedictis (G.Misto).
data: 
12/02/2016
Ultimo aggiornamento: 12/02/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8