OGGI IN SALA ROSSA – ILVA: L’ACCORDO DI PROGRAMMA DEVE ESSERE RISPETTATO
La commissione VI - Sviluppo economico, nel primo incontro dell'anno, si riunisce per un aggiornamento sul tema dell'Ilva.In aula si svolge un serrato dibattito tra i commissari, la giunta rappresentata dall’assessore allo Sviluppo economico Emanuele Piazza, e i rappresentanti dei lavoratori dell’azienda.
Tutti concordano sulla necessità che l'accordo di programma del 2005 sia rigorosamente rispettato anche, e a maggior ragione, in vista di una cessione dell'azienda e che vincoli l'eventuale acquirente al mantenimento dei posti di lavoro su Genova.
La commissione prende atto che lunedì prossimo si riunirà la corrispondente commissione regionale e che nel contempo avrà luogo una manifestazione dei lavoratori. In tempi stretti la commissione VI elaborerà un documento da proporre al prossimo Consiglio.
«Perché l'accordo di programma sia rispettato – sintetizza il presidente Lucio Padovani (Lista Doria)– sono necessari stanziamenti del governo, su cui è perciò necessario esercitare un'adeguata pressione con un’azione unitaria tra Comune, Regione e sindacato».
data:
07/01/2016
Ultimo aggiornamento: 07/01/2016