OGGI IN SALA ROSSA – LE POLITICHE ENERGETICHE DEL COMUNE
A cura dell'Ufficio Stampa del Consiglio comunale di Genova
Con l’audizione dell’energy manager Diego Calandrino e la presenza degli assessori Italo Porcile (Ambiente) e Anna Maria Dagnino (Mobilità e Traffico), la commissione V – Territorio, presieduta da Monica Russo (Pd) ha ripreso oggi l’esame, iniziato nel settembre scorso con una precedente audizione dell’energy manager, delle politiche energetiche e di riduzione delle emissioni nocive del Comune di Genova.
Calandrino
ha illustrato oggi le azioni del Comune per l’applicazione del “Piano d’azione per l’energia sostenibile” (Seap) approvato nel 2010.
Sono intervenuti nel dibattito Federico Valerio di Italia Nostra e i consiglieri Matteo Campora (Pdl), Leonardo Chessa (Sel), Mauro Muscarà, Stefano De Pietro e Paolo Putti (M5s), Antonio Bruno (Fds), Barbara Comparini e Clizia Nicolella (L.Doria), Giovanni Vassallo (Percorso Comune), Enrico Musso (L.Musso), Alfonso Gioia (Udc).
In una prossima riunione la commissione prenderà in esame il “Piano urbano della mobilità” (Pum), all’ordine del giorno oggi ma non trattato per motivi di tempo; seguirà un esame più approfondito degli argomenti illustrati da Calandrino.
data: 
15/06/2016
Ultimo aggiornamento: 15/06/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8