Oltre 70 le offerte finora pervenute alla mail attivata per chi vuole mettere a disposizione un appartamento per gli sfollati
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Dopo la tragedia del crollo del ponte Morandi si è aperta una gara di solidarietà tra i cittadini per aiutare la popolazione costretta a lasciare la propria abitazione.

L’amministrazione comunale, oltre alle misure messe in campo insieme a Regione Liguria e Protezione civile, ha anche attivato una mail – casedisponibili@comune.genova.it – a cui può scrivere chiunque voglia mettere a disposizione un appartamento.

Sono già oltre 70 le persone che hanno risposto positivamente all’appello – alcune anche da fuori Genova – e gli uffici stanno ora valutando gli appartamenti, incrociando le offerte con le esigenze delle famiglie sfollate.

Ricordiamo che nella mail è necessario – per rendere proficua la richiesta e aiutare gli uffici a prendersi carico dell’offerta in modo celere ed efficace – indicare, oltre alle proprie generalità, i seguenti punti:

- ubicazione dell’abitazione
- numero dei vani e metratura
- piano
- presenza o meno di ascensore
- alcune informazioni sull'accessibilità per persone con disabilità
- condizioni per la messa a disposizione (locazione o comodato gratuito)
- presenza di un eventuale posto auto.

È importante allegare anche una planimetria dell’appartamento.

Il numero verde della Protezione civile 800 177797 dà informazioni anche sull’emergenza abitativa.
data: 
21/08/2018
Ultimo aggiornamento: 21/08/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8