Oltre 70 le offerte finora pervenute alla mail attivata per chi vuole mettere a disposizione un appartamento per gli sfollati
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
L’amministrazione comunale, oltre alle misure messe in campo insieme a Regione Liguria e Protezione civile, ha anche attivato una mail – casedisponibili@comune.genova.it – a cui può scrivere chiunque voglia mettere a disposizione un appartamento.
Sono già oltre 70 le persone che hanno risposto positivamente all’appello – alcune anche da fuori Genova – e gli uffici stanno ora valutando gli appartamenti, incrociando le offerte con le esigenze delle famiglie sfollate.
Ricordiamo che nella mail è necessario – per rendere proficua la richiesta e aiutare gli uffici a prendersi carico dell’offerta in modo celere ed efficace – indicare, oltre alle proprie generalità, i seguenti punti:
- ubicazione dell’abitazione
- numero dei vani e metratura
- piano
- presenza o meno di ascensore
- alcune informazioni sull'accessibilità per persone con disabilità
- condizioni per la messa a disposizione (locazione o comodato gratuito)
- presenza di un eventuale posto auto.
È importante allegare anche una planimetria dell’appartamento.
Il numero verde della Protezione civile 800 177797 dà informazioni anche sull’emergenza abitativa.
data:
21/08/2018
Ultimo aggiornamento: 21/08/2018