Orario estivo AMT in vigore da lunedì 20 giugno

Orario estivo Amt 

Lunedì 20 giugno entra in vigore l’orario estivo 2016.

La programmazione invernale è stata infatti prorogata di una settimana e sarà quindi in vigore fino a domenica 19 giugno.

L’orario estivo è diviso in due fasi per adeguare l’offerta di servizio alle variazioni della domanda tipiche del periodo estivo.

La fase A parte il 20 giugno e termina il 24 luglio per riprendere il 29 agosto fino all’11 settembre.

Dal 25 luglio al 28 agosto in vigore invece la fase B.

  Fase A  in vigore dal 20/06 al 24/07

  Fase B  in vigore dal 25/07 al 28/08

  Fase A  in vigore dal 29/08 all’11/09

Per tutto il periodo estivo il servizio delle linee 31 e 15 per il Levante e 1 per il Ponente sarà dimensionato per rispondere la domanda di maggiore mobilità verso le località balneari.

Anche quest’estate è stata istituita la linea 31 barrata (stazione Brignole - via De Gaspari) con capolinea in via De Gaspari, per gli stabilimenti balneari di corso Italia.

Gli orari si possono consultare anche su:
  • sito Amt .it anche da cellulari smartphone scaricando l’app Amt
  • libretto orari disponibile nelle biglietterie di via D’Annunzio 8, via Avio 9, via Bobbio 250, il centro Amt di piazza Verdi e Servizio clienti in via Bobbio 252. Opuscoli disponibili anche negli Sportelli del cittadino, uffici di informazione e accoglienza turistica, musei civici, Liguria Informa, biblioteca Berio e Cral Amt.
Le biglietterie Amt e il servizio clienti, aperti dal lunedì al giovedì dalle 8.15 alle 16 possono fornire anche stampe degli orari per singola linea.

Abbonamento bimestrale estivo Amt

L’abbonamento, integrato con Trenitalia, costa 80 € (anziché 92 € se si acquistassero due mensili distinti) e permette di utilizzare per luglio e agosto bus e treno a prezzo speciale per spostarsi in città.

Il bimestrale estivo si può utilizzare, su tutta la rete Amt (escluso Volabus) compresi Navebus e tratta urbana Trenitalia (in seconda classe, da Nervi a Voltri compresa Vesima e da Acquasanta a Pontedecimo).

Il bimestrale si può acquistare nelle biglietterie aziendali Amt di via D’Annunzio 8r, via Avio 9, via Bobbio 250r, piazza Verdi (Brignole), nelle rivendite convenzionate e online con ClickCard.

Bimestrale luglio-agosto online

ClickCard è la nuova tessera personale, completamente gratuita, che permette di acquistare l’abbonamento mensile ordinario e il bimestrale luglio-agosto via Internet www.amt.genova.it e di riceverlo via SMS sul cellulare.
In caso di verifica, dovranno essere mostrati al personale ClickCard e SMS.
Per la rete Trenitalia, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente all’atto dell’iscrizione verrà inviato un documento in formato pdf con il biglietto che consente di viaggiare sui treni e da esibire in caso di controllo.

Bimestrale luglio-agosto cartaceo

Sul fronte del bimestrale cartaceo dovranno essere indicati i dati dell’utilizzatore e l’anno in corso e dovrà essere obliterato all’inizio del primo viaggio; in caso di verifica del titolo di viaggio dovrà essere esibito, insieme al biglietto, anche un documento di identità valido.
Ultimo aggiornamento: 15/06/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8