A Palazzo Tursi incontro sulla tutela giuridica degli animali
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
“La tutela giuridica degli animali”, questo l’argomento dell’incontro pubblico in programma domani, venerdì 29 giugno, alle ore 17 presso il Salone di Rappresentanza di palazzo Tursi.
Promotrice dell’appuntamento – al quale partecipano l’assessore comunale all’Ambiente Matteo Campora e il consigliere comunale con delega allo Sport Stefano Anzalone – è la consigliera regionale e consigliera comunale con delega alle Istituzioni, Lilli Lauro.
Modera l’incontro l’avvocato Alessandra Cavalli, responsabile Sportello legale Oipa Genova e provincia.
Gli interventi sono affidati all’avvocato Claudia Taccani, responsabile Sportello legale Oipa Italia, Elisabetta Scolaro, delegata Oipa Genova metropolitana, Giuliana Luppi e Gerardo Latina, rispettivamente coordinatore e vice coordinatore Guardie Eco-zoofile Genova e provincia.
“L’incontro sarà un’occasione di riflessione per favorire il corretto rapporto con i nostri amici animali – sottolinea il consigliere Lilli Lauro –. Affronteremo il tema della tutela civile e penale degli animali, dell'operato delle Guardie Zoofile sul territorio. Cercheremo di approfondire il testo del Regolamento sul benessere animale della città di Genova, che disciplina i criteri di convivenza e rispetto. Discuteremo anche di adozione responsabile esaminando l’accresciuta sensibilità dell’opinione pubblica sull’argomento”.
data: 
28/06/2018
Ultimo aggiornamento: 28/06/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8