PARCO DI VILLA GROPALLO. Da domani mattina temporaneamente chiuso per lavori propedeutici alla prossima riapertura di Villa Serra e Villa Grimaldi
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Dalla mattina di domani, mercoledì 5 aprile, il parco di Villa Gropallo verrà temporaneamente chiuso al pubblico per consentire la corretta crescita del manto erboso, seminato a seguito degli eventi atmosferici dello scorso ottobre che hanno danneggiato l’intero complesso dei Parchi di Nervi.

La chiusura del parco Gropallo consentirà anche lo svolgimento di lavori propedeutici alla riapertura di Villa Serra e Villa Grimaldi, che torneranno ad essere aperti al pubblico sabato 8 aprile dopo mesi di interventi per la necessaria messa in sicurezza di prati e alberature.

La riapertura del parco di Villa Gropallo è prevista per fine maggio; per giungere al più presto ad una piena funzionalità di tutti i parchi, l’assessorato all’Ambiente provvederà nei prossimi giorni a pubblicare il bando di gara che consentirà di affidare in tempi brevissimi al soggetto vincitore la progettazione della nuova piantumazione degli alberi ad alto fusto.

Nel contempo, sono stati scelti 7 progetti che, rispondendo al concorso di idee bandito da Comune di Genova, hanno proposto azioni di promozione e valorizzazione del tessuto ambientale, culturale e sociale dei Parchi di Nervi.
data: 
04/04/2017
Ultimo aggiornamento: 04/04/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8