“La città ha goduto di importantissimi flussi turistici che, in alcuni casi, sono andati oltre le previsioni e le condizioni meteo hanno permesso ai turisti di godere sia della Genova-città d’arte, ma anche della Genova sul mare con la prima tintarella a Boccadasse e in corso Italia” è decisamente soddisfatta Carla Sibilla che della promozione turistica della città, e di tutte le sue anime, ha fatto una priorità del suo mandato di assessore a turismo e cultura.
Il successo dello scorso weekend ha riguardato, con numeri che in molti casi sono andati ben oltre le previsioni - su tutti, le 28mila presenze all’Acquario a fronte di un’aspettativa di 21mila – il Porto Antico, tutto il sistema dei musei cittadini, il centro storico, le mostre da Modigliani al Ducale all'appena inaugurata Cinepassioni alla Loggia di Banchi, ma anche, grazie alle condizioni meteo favorevoli, la Genova sul mare, con le sue spiagge e i suoi borghi. Moltissimi i turisti che tra una visita e l’altra, si sono concessi la prima tintarella a Boccadasse e in corso Italia.
“Ci auguriamo - conclude Sibilla - per i prossimi 25 aprile e primo maggio flussi ancora maggiori, così come storicamente avviene e come l’impegno messo in campo da tutti i soggetti che lavorano nella promozione della città a 360 gradi fa pronosticare anche per i prossimi ponti”
www.vistgenoa.it
Il successo dello scorso weekend ha riguardato, con numeri che in molti casi sono andati ben oltre le previsioni - su tutti, le 28mila presenze all’Acquario a fronte di un’aspettativa di 21mila – il Porto Antico, tutto il sistema dei musei cittadini, il centro storico, le mostre da Modigliani al Ducale all'appena inaugurata Cinepassioni alla Loggia di Banchi, ma anche, grazie alle condizioni meteo favorevoli, la Genova sul mare, con le sue spiagge e i suoi borghi. Moltissimi i turisti che tra una visita e l’altra, si sono concessi la prima tintarella a Boccadasse e in corso Italia.
“Ci auguriamo - conclude Sibilla - per i prossimi 25 aprile e primo maggio flussi ancora maggiori, così come storicamente avviene e come l’impegno messo in campo da tutti i soggetti che lavorano nella promozione della città a 360 gradi fa pronosticare anche per i prossimi ponti”
www.vistgenoa.it