Pedagogia clinica, psicomotricità, terapia neuro-motoria: incontri per insegnanti, educatori e genitori alla biblioteca De Amicis
La biblioteca internazionale per ragazzi “E. De Amicis” ospiterà la prossima settimana due incontri dedicati ad insegnanti, educatori e genitori.Il primo, mercoledì 7 ottobre alle ore 17, è una conferenza che fa parte del ciclo “Elementi di Pedagogia clinica”, corso di formazione/aggiornamento su "Tecniche pedagogico - cliniche per DSA, BES e benessere a scuola". L’incontro, che avrà il titolo "Autismo=percezione di se’ come percezione del mondo", e si svolgerà in sala Luzzati, sarà condotto dalla dott.ssa Silvia Marvaldi ed è curato da ANPEC – Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici, sez. Liguria. Partecipazione gratuita prenotando al n. 010 252237.
Giovedì 8 ottobre alle ore 17 si terrà invece la conferenza “La psicomotricità e la terapia neuro-psicomotoria”.
Durante l’incontro saranno affrontati aspetti relativi alla cultura della psicomotricità nell’educazione, nella cura, nella riabilitazione e nella terapia, introducendo i temi della finalità, delle risorse possibili e dell’apporto nell’educazione e nella terapia.
La conferenza, che si svolgerà in sala Luzzati, è principalmente rivolta a psicomotricisti, terapisti della neuro psicomotricità e terapisti della riabilitazione, educatori, insegnanti, dirigenti scolastici, pedagogisti, psicologi, pediatri, neuropsichiatri infantili e anche genitori.
La partecipazione è gratuita, la prenotazione necessaria.
Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo sino al raggiungimento dei posti disponibili.
Prenotazioni al tel. 010 252237; per informazioni e iscrizioni rivolgersi si possono contattare anche le mail anupige@libero.it, enriluse@gmail.com
data:
02/10/2015
Ultimo aggiornamento: 02/10/2015