Precisazione assessori Piciocchi e Fassio su contratto Fulgis
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Nel mese di luglio è stata concordata con le RSU presenti nella Fondazione stessa, con lo scopo e l’intento di sottoscrivere un nuovo Contratto Integrativo nel prossimo mese di settembre, più schematico, più preciso e che vada a premiare il merito.
Il Consiglio d’Indirizzo in più riprese, non ultimo durante la riunione di Commissione dell’ 11 giugno u.s., nell’aula del Consiglio Comunale, aveva già manifestato apertamente l’opportunità e l’importanza di dover intervenire in un accordo integrativo non più in linea con le politiche di revisione di patti ormai superati e di riduzione dei costi.
“Nessun taglio quindi agli stipendi ma una rivisitazione del salario accessorio – precisano gli assessori Francesca Fassio e Pietro Piciocchi - che in FULGIS rappresenta una tantum corrisposta nel mese di luglio di ogni anno, rimodulato con nuovi criteri. Pertanto appare alquanto falso e tendenzioso sostenere che in FULGIS nulla sarebbe cambiato nel merito, dopo gli incontri pubblici avuti recentemente”.
data:
25/07/2018
Ultimo aggiornamento: 25/07/2018