Presentato il Calendario 2018 della Polizia Municipale
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Con la pubblicazione del calendario 2018 prosegue anche per il prossimo anno la collaborazione fra la Polizia Municipale di Genova e l’Istituto Giannina Gaslini per raccogliere fondi da devolvere all’ospedale pediatrico genovese.

Questa edizione, presentata stamattina nella sede del COA al Matitone, è dedicata al quarantesimo anniversario dell’ingresso delle donne nel Corpo, avvenuto ufficialmente il 1° agosto del 1978. Il calendario sarà a disposizione dei cittadini che vorranno partecipare alla raccolta benefica da domani, e sarà acquistabile nelle sezioni della Polizia Municipale, nei Municipi e nella sede della Società di Mutuo Soccorso della Polizia Municipale.

“È un piacere e un grande onore proseguire questa storica collaborazione con l’Istituto Gaslini punto di riferimento e di eccellenza nella cura, difesa ed assistenza dell’infanzia – dichiara Giacomo Tinella, comandante della Polizia Municipale -. Abbiamo deciso di celebrare al meglio l’anniversario dell’ingresso delle donne nel Corpo per dare il giusto merito al grande contributo umano e professionale che le nostre colleghe hanno portato a tutti noi affrontando le sfide e le profonde trasformazioni che hanno interessato la nostra città e il nostro Paese”.

Molto soddisfatto è anche Stefano Garassino, assessore alla Polizia Municipale e sicurezza: “La pubblicazione di questo calendario benefico quest’anno assume anche un valore più forte perché celebra il grande contributo di professionalità che in tutti questi anni le donne hanno saputo dare al Corpo. Nonostante vi sia sempre spazio per miglioramenti, trovo assolutamente positivo il bilancio dell’attività svolta dalla Polizia Municipale da quando abbiamo iniziato il nostro mandato. Abbiamo saputo dare un forte segnale nella lotta contro aspetti negativi come l’abusivismo, il degrado e l’eccesso di velocità”.
data: 
14/12/2017
Ultimo aggiornamento: 14/12/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8