Prevenzione e contrasto alla violenza all'infanzia e all'adolescenza. Al Comune di Genova il riconoscimento Paul Harris Fellow per il "Progetto Arianna"
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
L’assessore alle politiche socio sanitarie Emanuela Fracassi ha ricevuto questa mattina, a nome dell’Amministrazione comunale, il riconoscimento Paul Harris Fellow per il “Progetto Arianna - Contrasto alla violenza all’infanzia e all’adolescenza”. A consegnarlo è stato il Rotary Club di Genova in occasione della riunione conviviale che si è tenuta all’Hotel Bristol.

L’importante conferimento è attribuito in virtù del valore delle iniziative e attività di prevenzione e contrasto alla violenza all’infanzia e all’adolescenza curate dal 2001 dal gruppo del Progetto Arianna del Comune di Genova e sostenute da alcuni anni dal Rotary Club Genova, con un contributo sia economico che professionale.
Tale supporto è stato ratificato dai due Protocolli d’Intesa stipulati fra Comune di Genova e Rotary Club di Genova, il primo sottoscritto a maggio 2013 e il successivo a gennaio 2016.

In questi anni in particolare sono stati realizzati seminari formativi di valenza anche nazionale, incontri territoriali di aiuto alla genitorialità ed è stata sostenuta l’adesione e la partecipazione del Comune di Genova al CISMAI - Coordinamento italiano servizi contro il maltrattamento e l'abuso all'infanzia.

Il Rotary Club di Genova attualmente sostiene queste iniziative anche attraverso il contributo della Fondazione Ligure di Gastroenterologia.
data: 
21/06/2016
Ultimo aggiornamento: 21/06/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8