Procedimento

Pubbliche affissioni: Interpello - FINO 31.12.2020 - SITO IN CORSO DI MODIFICA

Risposta a fronte di istanza presentata da cittadini, anche attraverso associazioni e comitati portatori di interessi diffusi,  riguardante l'applicazione delle disposizioni in materia di pubblicità, in caso di obiettive condizioni di incertezza sulla corretta interpretazione delle disposizioni stesse.

Generalità
Unità organizzativa apicale: 
DIREZIONE GENERALE
Direzione di Area: 
DIREZIONE POLITICHE DELLE ENTRATE
Direzione: 
SETTORE IMPOSTE E CANONI
Ufficio: 
Ufficio AFFISSIONI, COSAP e IMPIANTISTICA PUBBLICITARIA
Indirizzo: 
Ufficio Affissioni Via Cantore, 3 - 10° piano
Email: 
affissioni@comune.genova.it
Posta elettronica certificata: 
Telefono: 
010 5575307, fax 010 5575400
Responsabile del procedimento: 
Dott.ssa Anna Rosa Bruzzone
Provvedimento
Tipo di provvedimento: 
Altro
Nome del provvedimento: 
Interpello
Responsabile del provvedimento: 
Dott.ssa Natalia Boccardo
Email responsabile provvedimento: 
direzionepolitichedellentrate@comune.genova.it
Tel: 
0105575448
Avvio del procedimento: 
Ad istanza di parte
Procedimenti ad istanza di parte
Atti e documenti da allegare: 
Il richiedente deve presentare domanda in carta libera corredata da eventuale documentazione inerente l'interpello.
Uffici dove presentare istanza (note): 
L'istanza di interpello deve essere indirizzata al Comune di Genova - Direzione Politiche delle Entrate / Ufficio Pubbliche Affissioni - Via Cantore, 3 - 10° piano - 16149 GENOVA (GE) e può essere:
- inviata tramite posta elettronica all'indirizzo affissioni@comune.genova.it
- inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo di PEC del Comune di Genova comunegenova@postemailcertificata.it
Spesa prevista: 
nessuna
Info sull'iter del procedimento: 
Ciascun cittadino, anche attraverso associazioni e comitati portatori di interessi diffusi, può presentare al Comune circostanziate e specifiche istanze di interpello riguardanti l'applicazione delle disposizioni in materia di pubblicità, in caso di obiettive condizioni di incertezza sulla corretta interpretazione delle disposizioni stesse (Regolamento Affissioni).
Il Comune è tenuto a rispondere entro novanta giorni dal ricevimento dell'istanza di interpello. La presentazione dell'istanza non ha effetto sulle scadenze previste dalle norme di riferimento.
La risposta del Comune, scritta e motivata, rileva con esclusivo riferimento alla questione oggetto all'istanza di interpello e solo per il soggetto richiedente. Qualora il richiedente non riceva risposta entro il termine previsto si intende che il Comune concorda con l'interpretazione e/o il comportamento prospettato dal richiedente. Qualsiasi atto emanato in difformità alla risposta, anche se desunto in base al silenzio/assenso, è nullo.
Termine: 
90 giorni
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato: 
silenzio assenso
Modalità pagamenti: 
Nessuna
Strumenti di tutela: 
Nessuno
Potere Sostitutivo: 
Ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale n. 149 approvata in data 09.07.2020, in caso di inerzia procedimentale e conseguente mancata o tardiva emanazione di provvedimento finale da parte del responsabile, il potere sostitutivo è in capo al Direttore della Direzione Politiche delle entrate, Dott.ssa Natalia Boccardo
Identificativo: 
91
Ultimo aggiornamento: 31/05/2023
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8