Procedimento
Pubbliche affissioni: Rimborso
Rimborso all'utente richiedente l'affissione a fronte dei presupposti di cui al Regolamento Canone Unico
Riferimenti normativi:
Avvio del procedimento:
Ad istanza di parte
D'ufficio
Spesa prevista:
nessuna
Uffici a cui richiedere informazioni sull'iter del procedimento (link a nuovo sito web):
Info sull'iter del procedimento:
Eventuali rimborsi potranno essere richiesti entro cinque anni dall’indebito versamento e saranno disposti entro 80 giorni dalla richiesta.
Termine:
80 giorni
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato:
-nessuno-
link servizi online:
Strumenti di tutela:
Per quanto concerne gli aspetti contenziosi relativi alle Affissioni di cui al Regolamento Canone Unico si rinvia alla normativa vigente.
Potere Sostitutivo:
Ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale n. 149 approvata in data 09.07.2020, in caso di inerzia procedimentale e conseguente mancata o tardiva emanazione di provvedimento finale da parte del responsabile, il potere sostitutivo è in capo al Direttore della Direzione di Area Chief Financial Officer (Servizi Finanziari), Dott.ssa Magda Marchese.
Note:
Il committente può annullare la richiesta di affissioni, senza oneri a suo carico e chiedere il rimborso di quanto versato a seguito di:
- accertata impossibilità di effettuazione dell'affissione.
In caso di richiesta di annullamento della commissione da parte del committente, che deve essere presentata con le modalità stabilite dall’ufficio non oltre le ore 12.00 del giorno lavorativo antecedente la data di esposizione, a quest’ultimo verrà rimborsato il 50% dell’importo già versato. Qualora la richiesta di annullamento della commissione pervenga oltre il predetto termine non si procederà ad alcun rimborso.
In caso di avverse condizioni atmosferiche attestate da Allerta meteo, il servizio di pubbliche affissioni verrà effettuato a partire dal giorno successivo alla fine dell’allerta, la scadenza dell’affissione non verrà prorogata e non verrà riconosciuto alcun rimborso/risarcimento per i giorni di mancata affissione. In tali casi eventuale richiesta di disdetta con conseguente rimborso dell’importo versato dovrà essere effettuata entro la conclusione dell’allerta meteo stessa.
Eventuali rimborsi potranno essere richiesti entro cinque anni dall’indebito versamento e saranno disposti entro 80 giorni dalla richiesta.
- accertata impossibilità di effettuazione dell'affissione.
In caso di richiesta di annullamento della commissione da parte del committente, che deve essere presentata con le modalità stabilite dall’ufficio non oltre le ore 12.00 del giorno lavorativo antecedente la data di esposizione, a quest’ultimo verrà rimborsato il 50% dell’importo già versato. Qualora la richiesta di annullamento della commissione pervenga oltre il predetto termine non si procederà ad alcun rimborso.
In caso di avverse condizioni atmosferiche attestate da Allerta meteo, il servizio di pubbliche affissioni verrà effettuato a partire dal giorno successivo alla fine dell’allerta, la scadenza dell’affissione non verrà prorogata e non verrà riconosciuto alcun rimborso/risarcimento per i giorni di mancata affissione. In tali casi eventuale richiesta di disdetta con conseguente rimborso dell’importo versato dovrà essere effettuata entro la conclusione dell’allerta meteo stessa.
Eventuali rimborsi potranno essere richiesti entro cinque anni dall’indebito versamento e saranno disposti entro 80 giorni dalla richiesta.
Identificativo:
90
Ultimo aggiornamento: 14/01/2025