"Tutto lo sport in un giorno": quando il corpo incontra il movimento

Dalle arti marziali alla danza, dalla ginnastica alla scherma e molte altre discipline sportive da testare per scegliere la più adatta alle proprie esigenze. Appuntamento sabato 15 settembre dalle 10,30 alle 17,30 presso Genova Academy A.S.D. in corso Aurelio Saffi 46r.

Scegliere la disciplina sportiva più consona alle proprie esigenze caratteriali, fisiche e motorie. E' questo lo scopo di "Tutto lo sport in un giorno", un'iniziativa di Genova Academy A.S.D., patrocinata dal Comune di Genova e dalla Regione Liguria, per conoscere e condividere più discipline, dirette e coordinate dai massimi esponenti del settore, nonchè rappresentanti illustri nel panorama genovese quali Danza, Ballo, Arti Marziali, Sport da Combattimento, Difesa Personale, Ginnastica a corpo libero, Fitness e Scherma.

L'appuntamento è per sabato 15 Settembre, dalle ore 10,30 alle ore 17,30, in Corso Aurelio Saffi 46R.

"In queste settimane - ha detto Stefano Anzalone consigliere delegato allo sport - stiamo sostenendo, insieme alla Regione Liguria, le diverse iniziative nate dalle società sportive, con lo scopo di far conocere ai genovesi lo sforzo e il lavoro di queste bellissime realtà basate su passione, esperienza e professionalità".

Genova Academy A.S.D., unica realtà in Italia che unisce le più svariate attività motorie a corpo libero in un'unica struttura. Professionalità ed esperienza sono insieme la forza di questa realtà, con Danza, Ballo, Arti Marziali, Sport da Combattimento, Difesa Personale, Ginnastica a corpo libero, Fitness e Scherma. Queste attività sono tutte improntate all'utilizzo del corpo come strumento di allenamento e movimento del corpo stesso.

"Si vuole condurre - ha detto il presidente e direttore tecnico di Genova Academy A.S.D. Marco Morabito - per mano il praticante a provare e a scegliere la disciplina più performante per le sue aspettative, sia caratteriali sia motorie. E’ un progetto ambizioso che affronta varie tematiche, in modo che ogni utente possa in prima battuta conoscere le varie realtà e potenzialità del corpo umano, associate a discipline sportive".

Una giornata non solo dedicata allo sport ma anche di festa e riunione di tutta la città, che potrà partecipare gratuitamente.
12 settembre 2018
Ultimo aggiornamento: 12/09/2018