RED CARPET, VENERDÌ 21 LUGLIO INAUGURAZIONE A PEGLI
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Il red carpet, che ha già toccato alcune delle più importanti località turistiche della Liguria, arriva anche a Pegli e a Nervi.

L’inaugurazione a Pegli è prevista per venerdì 21 luglio alle ore 18.45, alla presenza del Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti e del Sindaco di Genova Marco Bucci. Ricco il programma dei festeggiamenti che prenderà il via presso il molo di attracco Navebus con l’immancabile taglio del nastro e si snoderà fino all’ingresso di Villa Pallavicini, con momenti musicali e degustazioni di prodotti tipici.

A Pegli il red carpet – lo ricordiamo – unisce simbolicamente il mare a uno dei gioielli della Delegazione, il Parco di Villa Pallavicini recentemente premiato come area verde pubblica più bella d’Italia. Un’opportunità in più per attirare l'attenzione di media, turisti e operatori su una delle zone ad alto potenziale turistico della città.

Sabato 22 luglio poi, riflettori accesi sulla passeggiata di Nervi, una della eccellenze storiche del turismo genovese. L’inaugurazione in Passeggiata è prevista per le ore 18.30. Sarà presente l’assessore al turismo del Comune di Genova, Paola Bordilli.

«L’iniziativa del red carpet – sostiene Paola Bordilli – è un efficace strumento di promozione turistica. Abbiamo deciso di coinvolgere i territori in questa azione di valorizzazione e la nostra scelta è caduta su due luoghi di assoluta eccellenza. Pegli è un gioiello turistico spesso poco conosciuto e l’importante riconoscimento ottenuto dal Parco di Villa Pallavicini ci aiuta in questa opera di “svelamento”. La Passeggiata di Nervi è un luogo dal fascino ineguagliabile, tanto che una delle foto della Liguria più postate nei social è proprio quella dei due chilometri che uniscono il porticciolo a Capolungo con scorci panoramici sulla scogliera e sul promontorio di Portofino»
data: 
20/07/2017
Ultimo aggiornamento: 20/07/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8