Sabato 8 luglio Aree Blu e Isole Azzurre
gratuite per i saldi estivi

Firmato dal vicesindaco Stefano Balleari e dall'assessora al Commercio, Paola Bordilli, un accordo con le associazioni dei commercianti che consentirà di parcheggiare gratuitamente, in occasione dei saldi estivi, in tutte le aree cittadine gestite da Genova Parcheggi

Sabato 8 luglio i cittadini genovesi e i turisti in visita nella nostra città potranno dedicarsi allo shopping dei saldi estivi senza preoccuparsi di pagare il parcheggio.

Infatti grazie a un accordo raggiunto tra l’amministrazione comunale e le associazioni del commercio, si potrà posteggiare l’auto gratuitamente in tutte le Blu Area e nelle Isole Azzurre di Genova, gestite da Genova Parcheggi.

Con questa iniziativa si vogliono favorire sia i cittadini, che aspettano i saldi per fare qualche acquisto in più, sia i commercianti, per le positive ricadute economiche.
«Si tratta di un segnale concreto di attenzione alle attività commerciali della città – dichiarano con soddisfazione il vicesindaco Stefano Balleari e l’assessore al commercio Paola Bordilli -  La mobilità e la sosta, infatti, sono elementi che hanno una diretta ricaduta sul commercio e la volontà dell’Amministrazione comunale è quella di creare occasioni per appoggiare e sostenere il tessuto commerciale della città».

Consentire il parcheggio gratuito in occasioni come i saldi è «una misura utile – sottolineano Balleari e Bordilli – anche per rilanciare l'immagine di una città accogliente e attenta al visitatore».

Solo il parcheggio di piazza della Vittoria, essendo gestito da Apcoa, non aderisce all’iniziativa.
5 luglio 2017
Ultimo aggiornamento: 05/07/2017