Sarà più conventiente viaggiare in taxi quando ci sono eventi e manifestazioni in città
Viaggiare in taxi con tariffe più basse quando ci sono eventi e manifestazioni in città.

Grazie alla proposta dell’assessore alla mobilità e traffico del Comune di Genova, votata all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta di ieri, le organizzazioni dei tassisti po-tranno infatti adottare convenzioni temporanee con gli organizzatori di manifestazioni ed eventi per agevolare il trasporto.

La decisione è stata possibile grazie a una modifica del “Regolamento per il servizio pub-blico con autovetture da piazza” che consentirà alle associazioni di stipulare in autono-mia accordi temporanei per concordare condizioni più vantaggiose per l’utente, senza bi-sogno di ricorrere a una decisione di giunta che allungherebbe i tempi. Si tratta di “servizi con variazioni al ribasso, il cui importo non deve mai superare la cifra indicata dal tassa-metro a fine corsa”.

«Una scelta che va esattamente nella direzione della soddisfazione di un’esigenza for-temente sentita dai cittadini – dichiara l’assessore Anna Maria Dagnino – Ricordo, a questo proposito, il successo del “disco taxi” per i giovani che vanno in discoteca, servizio molto apprezzato dalle famiglie. Un provvedimento, questo, che rientra nelle azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale per incentivare modalità di trasporto condiviso».
data: 
27/04/2016
Ultimo aggiornamento: 27/04/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8