Procedimento

Servizio a domicilio per cittadini impossibilitati a deambulare
Il Comune di Genova, su richiesta del cittadino che si trovi per motivi di salute nell'impossibilità di recarsi negli uffici presenti sul territorio, provvede gratuitamente a fornire a domicilio questi servizi anagrafici:
rinnovo carta d'identità
testamento biologico
iscrizione al portale dei servizi online
autenticazione della firma in calce alla delega per la riscossione di benefici economici erogati da enti previdenziali
autenticazione di firma in calce a domanda o dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà da presentare a privati
consegna decreti pensioni di guerra.
Per usufruire del servizio un familiare o altra persona designata presenta domanda recandosi presso l'Ufficio anagrafico di Corso Torino sala 5 piano terra o presso i Municipi (allegando copia della relativa documentazione medica che giustifichi il servizio)  all'ufficio anagrafe competente per territorio in relazione al domicilio dell'ammalato, anche se si tratta di casa di cura, istituto per anziani o altro.
Generalità
Ufficio: 
anagrafe
Indirizzo: 
Corso Torino 11 piano terra
Email: 
vviarengo@comune.genova.it
Posta elettronica certificata: 
Telefono: 
010 5576 818/886/932
Responsabile del procedimento: 
Viarengo Vilma
Provvedimento
Responsabile del provvedimento: 
Pierpaolo Cha
Email responsabile provvedimento: 
servcivici@comune.genova.it
Tel: 
0105576821
Termine: 
14 giorni
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato: 
-nessuno-
Ultimo aggiornamento: 12/05/2020
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8