Via Siffredi chiusa per lavori dalle h 20 di sabato 17 alle h 15 di domenica 18 novembre

Prosegue senza sosta la realizzazione della rampa di collegamento tra la strada Guido Rossa e il casello autostradale di Ge-Aeroporto. Un'opera indispensabile per decongestionare il traffico di Cornigliano spesso in tilt dopo il crollo del Ponte Morandi. Inaugurazione prevista per il primi di dicembre

Dalle ore 20,00 di sabato 17 novembre, alle ore 15,00 di domenica 18 novembre, per consentire il "varo" dell'impalcato metallico della campata della rampa di collegamento tra la strada Guido Rossa e il casello autostradale di Genova Aeroporto (cosiddetto lotto 10), resterà chiusa al traffico via Siffredi a Cornigliano in entrambi sensi di marcia.  

Sono state pertanto individuale viabilità alternative per consentire la continuità del collegamento stradale agli automezzi privati e al servizio di trasporto pubblico, in particolare:

Direttrice ponente-levante: tutto il traffico privato e il servizio di trasporto pubblico saranno dirottati sulla nuova via della Superba. Pertanto i veicoli diretti verso Levante per bypassare il blocco stradale dovranno, tramite la rampa che si imbocca da via Albareto, proseguire in direzione Aeroporto e percorrere via della Superba fino alla rotatoria di San Giovanni d’Acri da dove potranno proseguire per tutte le direzioni.

Direttrice levante-ponente: i veicoli provenienti dalla strada Guido Rossa e Via Cornigliano saranno dirottati sulla rampa di ingresso all’autostrada da dove potranno imboccare l’autostrada o, tramite il sovrappasso che conduce alla collina di Erzelli, riprendere in discesa la rampa che conduce a ponente verso Sestri.

Il collegamento tra Sestri e la Valpolcevera in entrambe le direzioni è garantito anche attraverso Borzoli.

Via della Superba continuerà ad assorbire il transito del traffico pesante in entrambe le direzioni, che nelle giornate di sabato e domenica è comunque molto ridotto rispetto ai giorni feriali. Via della Superba sarà aperta a tutti i veicoli solo nella direzione ponente-levante mentre la direzione opposta sarà accessibile solo al traffico pesante e ovviamente ai mezzi di pronto intervento.

"La chiusura di via Siffredi per 19 ore, dalle ore 20,00 di sabato 17/11 alle ore 15,00 di domenica 18/11 - ha detto l'assessore alla mobilità e vicesindaco Stefano Balleari - comporta un piccolo sacrifico che porterà a un grande risultato con l'apertura, prevista nella prima settimana di dicembre - con un lieve slittamento causato dal tempo avverso delle scorse settimane - della rampa tra la via Guido Rossa e il casello autostradale di Genova Aeroporto.  In queste ore di chiusura tutti i veicoli seguiranno percorsi prestabiliti e controllati dalla polizia locale e stradale".
14 novembre 2018
Ultimo aggiornamento: 14/11/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8