Procedimento
Sportello del cittadino - Ricezione domande e inserimento nella procedura informatica delle richieste di BONUS ENEL (nuovo o rinnovo).
Ricezione domande e inserimento nella procedura informatica delle richieste di BONUS ENEL (nuovo o rinnovo).Il cittadino avente diritto (requisiti dettati dal DM 28/12/2007, delibera ARG/gas 88-09 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas), può richiedere o rinnovare l'applicazione del Bonus per l'utilizzo dell'Energia elettrica sulle bollette di utenza.
Alla presentazione della documentazione attestante situazione ISEE (in autocertificazione) e bolletta contenente i riferimenti contrattuali, la domanda viene inserita dall'operatore di sportello. l'esito positivo viene verificato direttamente dal cittadino in bolletta. Al rinnovo il cittadino ripropone la stessa documentazione di richiesta.
Riferimenti normativi:
DM 28/12/2007, delibera ARG/gas 88-09 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas
Info sull'iter del procedimento:
Sportello del Cittadino
Palazzo Ducale - Piazza Matteotti 24r - 16121 Genova
Numero verde 800 085324 - fax 010 5573963.
email urpgenova@comune.genova.it
Orari
Orario invernale (1 settembre - 30 giugno)
da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00
martedí, mercoledí e giovedí dalle 14.00 alle 17.30
Orario estivo (1° luglio - 31 agosto)
da lunedí a venerdí dalle 09.00 alle 13.00
mercoledí dalle 14.00 alle 17.30
Palazzo Ducale - Piazza Matteotti 24r - 16121 Genova
Numero verde 800 085324 - fax 010 5573963.
email urpgenova@comune.genova.it
Orari
Orario invernale (1 settembre - 30 giugno)
da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00
martedí, mercoledí e giovedí dalle 14.00 alle 17.30
Orario estivo (1° luglio - 31 agosto)
da lunedí a venerdí dalle 09.00 alle 13.00
mercoledí dalle 14.00 alle 17.30
Termine:
immediato
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato:
-nessuno-
link servizi online:
Ultimo aggiornamento: 12/05/2020