Stati generali dell'educazione. Dopo il successo della prima giornata si replica domani a partire dalle 9 sempre nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
L’assessore al Bilancio Pietro Piciocchi ha ribadito la centralità dell’educazione e ha ringraziato l’Agenzia per la famiglia per lo stimolo continuo ad affrontare queste tematiche.
Simonetta Saveri, responsabile dell’Agenzia per la famiglia, insieme al gruppo organizzativo ha diretto i primi 70 interventi di 5 minuti da parte di giovani, genitori, insegnanti, associazioni, medici, rappresentanti di aziende.
“Tantissimi i temi trattati – ha detto l'avvocato Saveri – tra cui la figura paterna, la libertà di educazione, il desiderio di confronto e di fare rete, l’incontro tra famiglie, l’importanza della diffusione di misure di pronto soccorso pediatrico, la formazione al lavoro dei giovani, la conciliazione famiglia-lavoro. E’ emersa la bellezza del mondo educativo, le tante risorse presenti nel territorio e la passione di mettersi a servizio della comunità”.
L’appuntamento è a domani alle ore 9 sempre nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi per la seconda giornata.
data:
30/05/2018
Ultimo aggiornamento: 30/05/2018