Tirocini e stage
Il Comune di Genova attiva tirocini curriculari come previsto dai vari corsi di laurea, rivolti a studenti universitari di Genova e di altre città.Gli interessati devono inviare all’Ufficio Formazione, e-mail dpoformazione@comune.genova.it, questa documentazione:
- modulo richiesta tirocinio, in cui deve essere indicato “la lettera e il numero del progetto di interesse”, codificato nell’allegato “disponibilità tirocini curriculari 2015”, in assenza di tale numero di riconoscimento, la domanda non potrà essere vagliata
- curriculum vitae in formato europeo - datato e firmato
- informativa sul trattamento dei dati personali - datata e firmata.
L’Ufficio Formazione inoltra le richieste ricevute, alle Direzioni dell’Ente, in base ai progetti scelti dallo studente.
Segue poi un colloquio conoscitivo tra aspirante tirocinante e tutor della Direzione ospitante per valutare il reciproco interesse all’attivazione del tirocinio.
Se il colloquio si risolve positivamente si procede alla stesura del progetto formativo, il quale, dopo essere stato firmato dallo studente, dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica di cui sopra.
Il tirocinio può essere attivato solo se l’Università di provenienza dello studente è convenzionata con il Comune di Genova.
Il tirocinio ha inizio solo nel momento in cui la convenzione e il progetto formativo avranno completato l’iter (sottoscrizione dalle parti interessate).
IMPORTANTE: in mancanza della documentazione richiesta, non sarà possibile attivare il tirocinio e se non verrà rispettata la tempistica prevista, le domande saranno archiviate.
L’Ufficio Formazione è disponibile a ricevere gli studenti, per la consegna o il ritiro del Progetto Formativo inerente il tirocinio, esclusivamente nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15 alle re 16.
INFO
Ufficio FormazioneDirezione Pianificazione e Sviluppo Organizzativo
Via Garibaldi 9
tel. 010 557 2895 - 2837 - 2037
dpoformazione@comune.genova.it
Ultimo aggiornamento: 10/08/2015