Torna "Filmbusters", rassegna di cineclub per ragazzi
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
FILMBUSTERS ritorna con una delle pellicole di animazione più importanti degli ultimi anni, candidata all’Oscar 2017. Sarà infatti OCEANIA di John Musker, Ron Clements, Don Hall, Chris Williams ad inaugurare, domenica 5 marzo (con replica martedì 5 marzo) alle ore 17 al cinema Don Bosco di via Rolando 15 la ventunesima edizione della rassegna cinematografica realizzata dal Club Amici del Cinema in collaborazione con la biblioteca “E. De Amicis”, il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Genova, il Centro Servizi per i minori e la famiglia - Centro Ovest del Comune di Genova e con il patrocinio dell'Agiscuola Liguria.
Tutte le proiezioni si svolgeranno al Club Amici del Cinema di via C. Rolando 15, telefono e fax 010.413838, che può essere contattato per usufruire di proiezioni in orario scolastico per le scuole di ogni ordine e grado, con particolari riduzioni sul costo del biglietto.
Per informazioni, conoscere il programma completo della rassegna e le convenzioni visitare il sito www.bibliotechedigenova.it/content/biblioteca-de-amicis o contattare C.G.S. Club Amici del Cinema al n. tel. 010413838. C.G.S. CLUB AMICI DEL CINEMA c/o Cinema Don Bosco Via C. Rolando, 15 Tel. e Fax 010 413838 www.clubamicidelcinema.it. e-mail: amicicinema@gmail.com, twitter: @amicidelcinema
Il secondo appuntamento di questa edizione, riservato alla scuola media Barabino, è in programma mercoledì 8 marzo alle ore 10,30 e prevede la proiezione de IL GGG-IL Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg, tratto dal romanzo di Roald Dahl, un beniamino dei bambini anche per il lato oscuro sempre presente nei suoi racconti fantastici apparentemente spensierati. L’avventura di Sophie, la bambina rapita da un gigante vegetariano, che le svela i segreti del mondo e della magia. Sarà presente Francesco Langella, direttore della biblioteca De Amicis con un intervento sullo scrittore Roald Dahl.
data:
02/03/2017
Ultimo aggiornamento: 02/03/2017