TORNA LA “FESTA DELL’ALBERO” DI LEGAMBIENTE, OCCASIONE DI SENSIBILIZZAZIONE AL RISPETTO DELL’AMBIENTE. Lunedì 23 novembre, alle ore 10, Aster reimpianterà tre querce nel cortile della scuola materna Fantasia di corso Martinetti 77/G
Domani, sabato 21 novembre, Genova celebrerà la Giornata Nazionale dell’Albero organizzata da Legambiente e dedicata quest’anno alla lotta ai mutamenti climatici. Per l’occasione gli assessori all’Ambiente Italo Porcile, alla Scuola Pino Boero e alle Manutenzioni Giovanni Crivello hanno inviato una lettera a tutte le direzioni didattiche delle scuole cittadine – nidi, scuole dell'infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado – per sensibilizzarle sull’argomento e coinvolgerle in future attività.

Lunedì 23 novembre, alle ore 10, nel cortile della scuola materna Fantasia di corso Martinetti 77/G, alla presenza dei bambini e dei loro genitori, Aster reimpianterà tre querce illustrando le tecniche specialistiche per l’impianto di alberi in città. Alla cerimonia sarà presente Piergiorgio Abrile, vicepresidente del Municipio II Centro Ovest.

Oltre a questa iniziativa, nell’atrio di Palazzo Tursi, è stata allestita una mostra che illustra esempi di interventi sulle alberature cittadine eseguite sul nostro territorio da Aster. A Genova la componente più importante del verde urbano è infatti costituito dalle alberature, che rappresentano un investimento destinato a durare nel tempo e lo strumento di maggior efficacia per migliorare le condizioni di vita in città.

Il 2015 è un anno decisivo per l’ambiente: a dicembre le Nazioni Unite definiranno il nuovo accordo internazionale sul clima. Gli alberi riducono l’effetto serra attraverso l’assorbimento dell’anidride carbonica atmosferica e contrastano anche i fenomeni meteorologici estremi causati dai mutamenti climatici: temperature elevate, trombe d’aria e tornado. Gli alberi costituiscono una risorsa naturale contro il riscaldamento globale e la loro presenza garantisce una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane. Proteggerli vuol dire proteggere il futuro. 

data: 
20/11/2015
Ultimo aggiornamento: 20/11/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8