Un anno di lavori al Cimitero di Staglieno
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Domani, mercoledì 31 maggio, in occasione della Settimana dei Cimiteri Storici Europei, una giornata di iniziative dedicate ad un anno di interventi di restauro che hanno permesso di recuperare alcuni dei monumenti più importanti del Cimitero di Staglieno.

Proprio nel Cimitero Monumentale, alle ore 10 nel Tempio Laico, verranno presentati da Caterina Olcese – Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Genova e le Province di Imperia, La Spezia e Savona) gli interventi realizzati. 

A seguire, alle ore 11.30 nel Boschetto dei Mille (con partenza dal Tempio Laico) verrà presentato il restauro del monumento Chiossone, curato dall'Istituto David Chiossone.

Nel pomeriggio, alle ore 15, saranno i restauratori a condurre un percorso alla scoperta dei monumenti recuperati, con appuntamento all’ingresso laterale fioristi. Conduce Stefano Vassallo, restauratore della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Genova e le Province di Imperia, La Spezia e Savona.
data: 
30/05/2017
Ultimo aggiornamento: 30/05/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8