Un selfie in piazza De Ferrari
Genova sempre più social

Il logo di GenovaMoreThanThis diventa un’installazione e un set fotografico dove scattare una foto ricordo nel cuore della Superba. Obiettivo: promuovere Genova attraverso la rete e i social network. L'installazione inaugurata dagli assessori Sibilla e Crivello. insieme al gruppo di cabaret I Pirati dei Caruggi e alla giornalista Francesca Baraghini

assessore sibilla in piazza con logo 3D
Da giovedì 14 dicembre, chi attraversa piazza De Ferrari può scattare una foto con il logo Genova More Than This e connotarla con l’hashtag #genovamorethanthis.

L'installazione tridimensionale è stata inaugurata dagli assessori comunali Carla Sibilla e Giovanni Crivello, sulla musica della Simons Brass Band, marching band da atmosfera di New Orleans. A “svelare” l’installazione il gruppo cabarettistico I Pirati dei Caruggi con divertenti sketch.

Il logo GenovaMoreThanThis, è già presente, oltre che sul materiale di comunicazione del Comune di Genova, su gadget, totem, insegne che colorano di rosso e bianco punti della città.  Ora è anche nella centrale Deffe, per scorci fotografici con la storica fontana e i palazzi circostanti.

Le azioni di marketing del territorio dell'Amminsitrazione civica, condivise da Camera di Commercio e associazioni di categoria, puntano a catturare potenziali turisti grazie anche ai social media: questo photo set  è un modo molto efficace per costruire in maniera condivisa lo storytelling della città.

Ad oggi sono più di 81mila le immagini su Instagram condivise con l'hashtag #genovamorethanthis e le foto con l'hashtag #piazzadeferrari sono oltre 10.600.

Cresce in modo costante il canale Instagram Genovamorethanthis: i followers sono 7.350 con un incremento del 131% nel 2016. Favorire la diffusione di scatti fotografici da una piazza simbolo e farla diventare una cartolina online non può aumentare l'attenzione generale sul brand Genovamorethanthis.
Con questa installazione si vuole incrementare il numero di “raccomandazioni” di turisti e utenti attraverso l’utilizzo di User Generated Content UGC

E' noto che i turisti (89%) dichiarano di essere influenzati dalle recensioni di altri viaggiatori, che il 50% utilizza lo smartphone durante il viaggio e che il 37% lo utilizza anche per attività post evento: le persone amano sempre più postare, condividere e consigliare. E infine, non si può dimenticare che quelli di viaggio occupano la terza posizione tra i post i più pubblicati sulle profili personali di Facebook.


15 dicembre 2016
Ultimo aggiornamento: 15/12/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8