Bimestrale Amt a prezzo speciale
Novità tariffa speciale estiva Amt: si ripete la formula bimestrale luglio e agosto a prezzo speciale con una novità, quest’anno il titolo di viaggio estivo è integrato con Trenitalia. Con 80 euro (anziché 92 euro se si acquistassero due mensili distinti) è possibile utilizzare per i mesi di luglio e agosto bus e treno a prezzo scontato per spostarsi in città. Il bimestrale si può acquistare nelle biglietterie aziendali Amt di via D’Annunzio 8r, via Avio 9, via Bobbio 250r, piazza Verdi (Brignole) e nelle rivendite convenzionate.
Linee bus Amt
All’offerta tariffaria si collega un’offerta del trasporto pubblico locale adeguata alle esigenze di mobilità tipiche dei mesi estivi, che maggiormente si concentra lungo il litorale cittadino, da ponente a levante. Per il periodo estivo il servizio Amt delle linee 31 (da Brignole a Quarto) e 15 (da Brigata Liguria a Nervi) per il levante e 1 (da Caricamento a Voltri) per il ponente è adeguato e dimensionato per far fronte alla domanda di mobilità che si genera verso le località balneari. In rinforzo al servizio su corso Italia, che è il tratto più interessato da spostamenti balneari, Amt ha disposto l’utilizzo di bus da 18 metri sulla linea 31, più capienti, e l’istituzione della linea bus 31 barrata che parte dalla stazione Brignole, percorre corso Italia ed effettua capolinea in via De Gaspari
Isole azzurre di corso Italia e Albaro
Confermato anche per l’estate 2015 il provvedimento sulla sosta già adottato per la stagione estiva 2014. Nel periodo compreso dal 1° giugno al 31 agosto sono attive le Isole Azzurre estive, localizzate nelle zone Blu Area L e M di Albaro, operative sia nei giorni feriali che in quelli festivi (fascia oraria 8.00 / 20.00). Per queste aree è possibile richiedere un abbonamento mensile a 30 euro per 8 ore (con esposizione del disco orario), oppure a 60 euro per l'intera giornata, usufruendo di una maggiore convenienza rispetto al singolo costo orario. Le vie interessate da questa regolamentazione sono via Piave, via N. Sauro, via R. Martorelli, via R. Righetti, via G. Bovio, via D. G. Minzoni, via M. Galli, via T. Campanella, via G. Bruno, corso Italia (in quest’ultima strada si applica una tariffazione massima giornaliera pari a 5 euro).