V PREMIO LYCEUM A CARLO REPETTI - LUNEDÌ A PALAZZO TURSI
A cura dell'Ufficio Stampa del Consiglio ComunaleLunedì 9 maggio alle ore 18, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, si svolgerà la V edizione del Premio Lyceum intitolato al grecista genovese Vincenzo Longo, autore di numerose opere di saggistica e di traduzione.
L’iniziativa, promossa dal consigliere comunale Matteo Campora, intende riconoscere il lavoro degli studiosi i quali, con le loro opere di saggistica, hanno saputo valorizzare la cultura umanistica.
Ad aggiudicarsi la targa del V Premio Lyceum – che nelle edizioni precedenti era andata a Franca Angela Bellezza, Giuseppe Benelli, Giovanna Rotondi Terminiello, Silvio Ferrari - è stato Carlo Repetti “per la sua notevole produzione di opere teatrali di grande successo, per le memorabili letture della Divina Commedia, organizzate a teatro, per le eccellenti traduzioni di vari autori, per le opere di narrativa con cui ha onorato la letteratura italiana”.
Sarà il presidente del Consiglio comunale Giorgio Guerello a consegnare il premio, al termine della cerimonia (ad ingresso libero) che si aprirà con il saluto di Campora e i successivi interventi di Maria Galasso, Elisabetta di Palo ed Elena di Florio che, a nome del Municipio Bassa Valbisagno, donerà alcune opere di Vincenzo Longo alla biblioteca Lercari. Conclusioni di Andrea Percivale.
data:
06/05/2016
Ultimo aggiornamento: 06/05/2016