WEB RADIO IL SERVIZIO DI RADIO IN DIRETTA WEB DEL COMUNE
A cura dell'Ufficio Stampa del Consiglio comunale di Genova
L’audio delle sedute del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari arriva nel cellulare dei cittadini grazie a web radio, il nuovo servizio di radio in diretta web del Comune. La proposta, votata all’unanimità dal Consiglio lo scorso 24 gennaio e dichiarata immediatamente eseguibile, è partita dai consiglieri Stefano De Pietro, Paolo Putti, Mauro Muscarà, Emanuela Burlando e Andrea Boccaccio. 

Web radio è un canale di invio del solo audio via internet, a costo zero per il Comune, associato a una campagna pubblicitaria sulla trasparenza del Consiglio genovese, che consente di ampliare la base di cittadini in contatto con le attività dell’amministrazione.
Il progetto è stato realizzato con l’esclusivo impiego di risorse interne di personale e una spesa minima: l’hardware è un personal computer ricondizionato (costo 90 euro) e il software impiegato è un open source, a costo zero.

Per collegarsi a web radio con il proprio cellulare, basta seguire questo percorso http://www.comune.genova.it/servizi/sedute e cliccare su: ASCOLTA LA WEB RADIO DELLA SEDUTA.
data: 
03/03/2017
Ultimo aggiornamento: 03/03/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8