“UN GIORNO SOLO NON CI BASTA”, IN OCCASIONE DELL’8 MARZO, LA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE DEL COMUNE SULLA VIOLENZA DI GENERE

Concerti, mostre, convegni, spettacoli e altro ancora. Sono  numerose, anche quest’anno, le iniziative promosse a Genova da enti e associazioni in occasione dell’8 marzo, festa della donna. Tutte sono pubblicizzate con una locandina dall’assessorato alla Legalità e ai Diritti del Comune di Genova, che in vista dell’8 marzo ha promosso un video (realizzato da Tstudio Tv di Timothy Costa) in cui, attraverso una carrellata di volti femminili fotografati per le strade di Genova, viene catturato lo sguardo di donne di ogni età e celebrata la ricchezza dell’universo femminile.
Giovedì 5 marzo, inoltre, parte la campagna di informazione dedicata alla violenza di genere, promossa dallo stesso assessorato alla Legalità e ai Diritti del Comune, attraverso manifesti e interventi sui social network. Si tratta di un’azione di sensibilizzazione sul tema e di informazione sui servizi di supporto che sono offerti alle donne vittime, ai bambini coinvolti nei drammi e nelle tragedie familiari, agli stessi autori della violenza, nonché sulla legislazione in materia.
Attraverso l’indirizzo web http://www.comune.genova.it/servizi/cittadeidiritti, accessibile anche per mezzo di QR-code, chiunque può accedere a informazioni chiare e dettagliate e approfondimenti sul tema della violenza di genere: risposte alle domande più frequenti, i servizi in città, le leggi, le associazioni, materiali da scaricare.
Si può seguire la campagna sui principali social media, come FB, Pinterest, you tube, Google plus.

data: 
05/03/2015
Ultimo aggiornamento: 05/03/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8