Amt mette in campo nuove modalità di controllo per contrastare l’evasione tariffaria. Mentre proseguono le verifiche intensive, che prevedono l’impiego di diversi verificatori concentrati su una specifica fermata in una fascia oraria determinata con l’obiettivo di controllare tutte le linee e tutti i passeggeri in transito, Amt intensifica le azioni e mette in campo una nuova modalità di controllo. Si tratta delle verifiche mirate, che permettono di controllare in maniera capillare, impiegando sempre un elevato numero di verificatori, specifiche linee per tutto il giorno, indicativamente dalle 6 alle 21, avendo così la possibilità di verificare tutti i bus e tutti i passeggeri che le utilizzano e monitorare ancor più puntualmente l’evasione per zona. L’attività ha avuto inizio in maniera sistematica nel mese di agosto, ad oggi ne sono state realizzate 6 e quelli che seguono sono i risultati ottenuti: -3 agosto: linea 17, in totale sono stati controllati 1.910 passeggeri e sono state elevate complessivamente 48 sanzioni, con una percentuale di evasione pari al 2,51%; -7 agosto: linee 12, 13 e 14, in totale sono stati controllati 1.290 passeggeri e sono state elevate complessivamente 75 sanzioni, con una percentuale di evasione pari al 5,81%; -8 agosto: linea 35, in totale sono stati controllati 1.660 passeggeri e sono state elevate complessivamente 54 sanzioni, con una percentuale di evasione pari al 3,25%; -13 agosto: linea 15; in totale sono stati controllati 970 passeggeri e sono state elevate complessivamente 34 sanzioni, con una percentuale di evasione pari al 3,51%; -14 agosto: linea 18; in totale sono stati controllati 1.670 passeggeri e sono state elevate complessivamente 70 sanzioni, con una percentuale di evasione pari al 4,19%; -16 agosto: linea 17; in totale sono stati controllati 1.280 passeggeri e sono state elevate complessivamente 44 sanzioni, con una percentuale di evasione pari al 3,44%. Tutte queste iniziative fanno parte del Piano di intensificazione dell’attività di controllo e lotta all’evasione messo in atto dall’Azienda ed articolato in più interventi per aumentare i controlli e contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria. L’obiettivo di Amt è di contenere il tasso di evasione aumentando il numero di passeggeri controllati ed al tempo stesso sensibilizzare i clienti al pagamento del servizio di trasporto pubblico per mantenere gli attuali standard qualitativi. Le iniziative di verifica sia mirate sia intensive proseguiranno nei prossimi giorni su altre linee ed in altri punti della città. Per informazioni telefonare al Servizio Clienti AMT numero 848 000 030 oppure consultare il Sito Internet AMT: www.amt.genova.it
Nuove verifiche contro i "portoghesi"
21/08/2012 - 17:42
Ultimo aggiornamento: 21/08/2012