Sono iniziati e, tempo permettendo, si concluderanno il 12 ottobre i lavori di sostituzione della pavimentazione lapidea di piazza de Ferrari, nel tratto tra Palazzo Ducale e il teatro Carlo Felice che è, come è noto, percorsa soprattutto dagli autobus di linea.
L’intervento, autorizzato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria, si è reso necessario a causa delle difficoltà di manutenzione del tratto indicato: la pavimentazione lapidea non è infatti idonea al transito dei bus e la presenza della curva rende più problematiche le manovre dei mezzi, considerando che le lastre si muovono e si spostano dalla loro sede.
Le lastre verranno tutte rimosse su un’area di circa 500 metri quadrati e verranno sostituite con una pavimentazione in conglomeraSono iniziati e, tempo permettendo, sito bituminoso con bitume trasparente, analogamente alla posa di via XXV Aprile.
Le modalità di svolgimento dell’operazione sono state concordate con l’azienda AMT, sotto la supervisione della Polizia Municipale.
(Ufficio Stampa Comune di Genova)
Piazza De Ferrari: lavori pavimentazione
24/09/2012 - 11:23
Ultimo aggiornamento: 25/09/2012