La Polizia Municipale ha individuato il responsabile di un incidente stradale che aveva cercato di far perdere le proprie tracce.
L’incidente, tra un’autovettura e un motociclo, si è verificato in piazza Giusti.
Dopo il sinistro, l’automobilista si è avvicinato al conducente del motociclo, steso a terra, ha addossato a lui la colpa e lo ha esortato ad alzarsi perché, a suo dire, non aveva riportato alcuna conseguenza. Subito dopo è salito a bordo dell’autovettura e si è immediatamente allontanato cercando di far perdere le proprie tracce.
Gli agenti della Polizia Municipale lo hanno identificato grazie ad alcuni numeri di targa, che sono riusciti a collegare al tipo di autovettura (una Fiat Doblò) e al colore della stessa.
L’uomo è stato rintracciato e, di fronte alle contestazioni, ha ammesso le proprie responsabilità. È stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per non avere prestato soccorso dopo l’incidente, come prescritto dal codice della strada, e per il reato di lesioni personali colpose, dal momento che il motociclista ha riportato ferite con prognosi di trenta giorni.
Ha inoltre subito una sanzione perché il suo veicolo era privo della copertura assicurativa e della prevista revisione periodica.
(Ufficio Stampa Comune di Genova)
Fugge dopo incidente: identificato
18/12/2012 - 14:55
Ultimo aggiornamento: 18/12/2012