Stagisti "smart" per un Comune giovane

15/04/2013 - 17:52

Avevano risposto in circa 500 al bando lanciato dal Comune di Genova nel gennaio scorso e,  terminata la fase di selezione, lunedì 15 aprile, con il benvenuto a Tursi,  è ufficialmente cominciato il processo di formazione   per i 20 giovani laureati che effettueranno uno stage di sei mesi nei Servizi del Comune.

Il Sindaco, rivolgendosi ai giovani, ha posto l’accento sull’opportunità rappresentata da questa esperienza nell’amministrazione pubblica, “sistema di grandissimo interesse” per dei giovani professionisti e sugli stimoli che ne deriveranno per il sistema Comune;  ha concluso invitando i neo-stagisti a far pervenire dei feedback all’amministrazione, con due rapporti - uno a medio periodo uno a fine stage - con impressioni e commenti, anche critici.
 
L’assessore allo sviluppo economico Francesco Oddone  si è rivolto con un invito molto informale agli stagisti  - “non siate così ingessati”  - e ha proposto di mettere a calendario almeno un paio di incontri per scambiare opinioni e commenti.
 
L’iniziativa è inquadrata nel progetto “Genova Smart City”  e, grazie ad un finanziamento ministeriale, prevede un rimborso spese forfettario mensile per gli stagisti.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 15/04/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8