La situazione del teatro Carlo Felice, come noto, è preoccupante sotto il profilo del bilancio. E’ necessario equilibrare costi e ricavi, in conformità con il bilancio di previsione 2013.
Il Consiglio di Amministrazione è impegnato a delineare una prospettiva certa per la Fondazione. Ma proprio per questo occorre un intervento immediato che la renda concretamente possibile. Tale intervento implica anche un contenimento dei costi aziendali.
E’ perciò indispensabile il raggiungimento di un accordo sindacale per la proroga di un anno dei contratti di solidarietà, già praticati con grande senso di responsabilità dai lavoratori dell’ente. Ciò renderà possibile superare questo momento difficile.
Dichiarazione del Sindaco, Marco Doria
Il Sindaco di Genova Marco Doria, presidente della Fondazione Carlo Felice, condivide la valutazione del Sovrintendente e conferma che l’Amministrazione comunale continuerà a seguire da vicino la situazione del Teatro, garantendo ogni possibile sostegno e attivandosi con tutti gli interlocutori istituzionali - Ministero e Regione - e privati, per creare le condizioni di un risanamento strutturale di una realtà culturale che può dare molto alla Città e al Paese.
Dichiarazioni del Sovrintendente, Giovanni Pacor, e del sindaco sul Teatro Carlo Felice
18/04/2013 - 07:35
Ultimo aggiornamento: 18/04/2013