21 aprile: ritorna “Apriamo Corso Italia”

20/04/2013 - 04:37

"Apriamo corso Italia”, l’iniziativa del Municipio Medio Levante per un diverso utilizzo degli spazi urbani, sperimentata con crescente successo nei mesi scorsi, verrà riproposta domenica prossima, 21 aprile, con la chiusura alle auto della “promenade” genovese, a tutto vantaggio dei pedoni, in un clima festoso arricchito da alcune manifestazioni.

Dalle ore 8.30 alle 12 corso Italia sarà chiuso al traffico in entrambe le  carreggiate per consentire lo svolgimento della “mezza maratona di Genova”. Il passaggio degli atleti è previsto tra le 10 e le 11.
Dalle 12 alle 17.30, verrà chiusa la corsia lato mare di corso Italia, dall'altezza di via Piave fino a Boccadasse, per metterla a disposizione delle biciclette, dei pattini e degli skate. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

Il tema della giornata sarà lo sport. A questo tema saranno dedicati stand informativi e non mancheranno esibizioni sportive di diverso genere. Significativa sarà la presenza dell’ANFFAS, a testimonianza dello sport per i disabili.
Alle ore 16 verranno premiate due stelle dello sport: la pattinatrice artistica a rotelle Paola Fraschini, pluricampionessa mondiale nella categoria “solo dance senior” e l’olimpionica di atletica leggera Silvia Salis, sei volte campionessa italiana nel lancio del martello.

“Collaboriamo volentieri per la buona riuscita della “mezza maratona di Genova”, evento ormai tradizionale per la città – dichiarano il  presidente del Municipio Alessandro Morgante e l’assessore municipale Irene Ravera - e riteniamo un successo che abbiano risposto positivamente all’invito del Municipio varie associazioni che si occupano dello sport per tutti.”

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 23/04/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8