Mercoledì 24 aprile alle 14.30 sulla terrazza dell'Istituto Brignole, in via Pierino Negrotto Cambiaso a Rivarolo, si terrà il primo di una serie di incontri diretti agli anziani della Valpolcevera, un’azione di prevenzione all'interno del Progetto "Siempre Joven", promosso dall'Ambito Territoriale Sociale 41, il servizio sociale della Valpolcevera.
L'incontro avverrà sulla terrazza dell'Rsa (residenza sanitaria assistenziale) Brignole di Rivarolo, sopra all'ex Ospedale Celesia, con anziani del territorio, anziani di Campomorone, un esperto di coltivazioni, una educatrice-psicologa e gli insegnanti del Brignole, cioè alcuni anziani ospiti particolarmente in gamba. I partecipanti potranno imparare a coltivare piantine da poggiolo e davanzale. Infatti anche in un piccolo spazio si possono coltivare alcune piante aromatiche di uso abituale e alcuni fiori.
L’accesso è libero.
La scelta del luogo risponde all'obiettivo di “ridurre la distanza" tra il territorio e le strutture per anziani. Le sedi dei successivi incontri saranno il Centro sociale di Pontedecimo, la Fratellanza di Bolzaneto e la Croce Rosa di Rivarolo.
Nei prossimi giorni sarà disponibile il programma completo delle iniziative.
24 aprile: in Valpolcevera, anziani siempre joven
23/04/2013 - 14:56
Ultimo aggiornamento: 23/04/2013