Multitaxi continua. Prorogata di un anno la sperimentazione

25/04/2013 - 07:59

Multitaxi compie un anno e verrà confermato fino ad aprile 2014, ampliando la sua attività a partire da luglio. La conferma è arrivata dall'Amministrazione Comunale durante la commissione consiliare di mercoledì 24 aprile. Amt e Cooperativa Radiotaxi hanno sottoscritto una convenzione per la gestione sperimentale, con il sistema Multitaxi, di 4 servizi integrativi  in zone a domanda debole, attualmente in gestione a ditte esterne. A partire da luglio i servizi interessati da questo nuovo tipo di gestione saranno:  I 07 via Brin – Buonarroti, I 12 piazza Verdi – via Martin Piaggio, I 16 San Desiderio – Premanico, I 18 piazza Don Canepa – via Monte Fasce/via Lanfranco.

Nulla cambierà sul fronte tariffario per i clienti, che continueranno a pagare il biglietto Amt previsto per i servizi integrativi. Orari, percorsi e fermate rimarranno identici, salvo il fatto che il servizio diventerà “a prenotazione telefonica” evitando così corse senza passeggeri.
L’Assessore alla mobilità Anna Dagnino ha sottolineato che l’iniziativa rientra nei programmi per una sempre maggiore integrazione tra i diversi servizi di mobilità pubblica cittadina.
 

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 25/04/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8