Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia

17/05/2013 - 09:12

Contro ogni pregiudizio e discriminazione… metteteci la voce. Nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, in occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia e la transfobia, è previsto venerdì 17 maggio a partire dalle ore 17 un reading dal titolo – appunto – “Mettiamoci la voce”. Ognuno può leggere un brano che ritiene significativo. E lo potrà scegliere da un suo libro o tra quelli a disposizione del pubblico.
In mostra anche i manifesti di Omofobia manifesta a cura di Arcigay e il banchetto del progetto Mettiamoci la faccia del Segretariato Italiano Studenti di Medicina (S.I.S.M.)

Inoltre dalle ore 15, e per tutto il giorno, verrà proiettato il video Questo è Amore/This is love. Un titolo – si legge in una nota – volutamente semplice e immediato per denunciare l’omofobia e ricordare a tutti che gli amori omosessuali sono amori. La regia si deve a Serena Gargani. L’ideazione è di Francesca Biasetton, Elvira Bonfanti, Luca Borzani, Vittorio Lingiardi, Nicla Vassallo. La produzione: Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 17/05/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8