Oggi, nel primo pomeriggio, il sindaco Marco Doria ha ricevuto, nella sala di rappresentanza di Palazzo Tursi, una delegazione palestinese in visita a Genova composta da Daoud Zatari, sindaco di Hebron, Yahya Altnatsha, capo di gabinetto, Frias Alkawasmah, consigliere comunale e Hani Gaber, delegato per l’Italia del nord della missione diplomatica di Palestina.
Presenti all’incontro anche Elena Fiorini, assessore alla legalità e diritti, e Ennio Trebino, Lorenzo Serra e Valter Seggi, in rappresentanza di IREN, realtà imprenditoriale genovese che opera sul territorio di Hebron per un progetto di implementazione della rete di distribuzione dell’acqua per ridurre lo spreco. L’intervento è in una avanzata fase di realizzazione.
Già nel 2009 era stato siglato un Accordo di amicizia tra Hebron e Genova e nel corso di questi anni ripetute sono state le occasioni di collaborazione anche con altri soggetti istituzionali, come l'Università di Genova, Confindustria, la Camera di Commercio.
Il sindaco della storica città della Cisgiordania ha ricordato che la sua città ha chiesto all’Unesco il riconoscimento come Patrimonio dell’umanità e il sindaco Marco Doria ha assicurato che Genova appoggerà nelle forme possibili questa candidatura.
Il sindaco Marco Doria ha incontrato Daoud Zatari, sindaco della città palestinese di Hebron
17/05/2013 - 15:39
Ultimo aggiornamento: 20/05/2013