Questa mattina alle 10 il sindaco Marco Doria ha ricevuto nella sala di rappresentanza di Palazzo Tursi una delegazione dello stato di Cuba.
Presenti all’incontro anche alcuni esponenti dell’associazione Hermanos Saiz, parte attiva nel progetto di cooperazione allo sviluppo di Arci Liguria denominato ” Santa Fé: rafforzamento dei servizi culturali per lo sviluppo comunitario” .
L’addetto culturale cubano ha ricordato la lunga storia di rapporti e interscambi culturali tra l’isola e Genova, risalente a fine ’800, le figure di Italo Calvino, a cui è dedicato un giardino in Cuba arricchito da vegetazione autoctone liguri e e Fernando Ortiz, antropologo culturale cubano, collaboratore di Cesare Lombroso.
Il sindaco Marco Doria ha assicurato la sua disponibilità per un supporto organizzativo per gli eventi di futura realizzazione in città per far conoscere l’emergente realtà culturale e musicale dell’isola caraibica.
I delegati , con lo stesso obiettivo, incontreranno anche rappresentanti di Regione Liguria, Accademia Ligustica, Palazzo Ducale e circuiti dei Musei genovesi.
Oggi il sindaco Marco Doria ha incontrato una delegazione di Cuba
22/05/2013 - 10:33
Ultimo aggiornamento: 22/05/2013